Dal 1935 …
La prima farmacia di Monguelfo fu inaugurata dal Dr. Battisti il 14 settembre 1935. In quel periodo, tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, il paese subiva un’intensa opera di italianizzazione, contrapposta alla forte volontà della popolazione locale di preservare le proprie tradizioni etniche e culturali. La farmacia resistette durante la Seconda Guerra Mondiale, ma dovette affrontare notevoli difficoltà economiche fino alla fine degli anni Settanta, aggravate dai problemi di salute del titolare dell’epoca.
Nel dicembre del 1977, la farmacia Battisti passò nelle mani del dottor Piergiorgio Baruchello, che ne divenne titolare il 13 febbraio 1980. Nonostante non destasse in ottime condizioni, il dottor Baruchello rilevò la farmacia con determinazione, trasformando gli spazi fatiscenti in un punto di riferimento per la comunità locale, insieme alla moglie Natalina. Nei primi anni, il dottor Baruchello dovette affrontare varie sfide, tra cui la mancanza di riscaldamento, di servizi igienici, scarsa illuminazione e scaffali instabili. L’ottimismo e la dedizione professionale gli permisero di superare queste difficoltà.
Oggi, dopo due traslochi, la nuova sede, luminosa e accogliente, riflette la qualità e la quantità di lavoro svolto nel corso degli anni. Dal 2018, la farmacia è gestita con professionalità e passione dal figlio, il dottor Pietro Baruchello. Con il suo competente team e la sua dedizione alla professione, si dedicano costantemente al benessere della clientela, offrendo consulenze e servizi personalizzati.
La nostra filosofia:
Dr. Pietro Baruchello
Dr. Piergiorgio Baruchello
Dr.ssa Natalina Racca
Dr. Esther Schwingshackl
Dr. Irene Fauster
Dr. Katharina Erardi
Dr. Barbara Seiwald
Nicoló Baruchello
Birgit Profanter
Karoline Winkler
Manuela Amhof
Martina Egarter
Charlotte Zingerle