Via parrocchia 1/a
I-39035 Monguelfo | Alto Adige
Tel.: +39 0474 944 112
E-Mail: info@apothekewelsberg.it
Per raggiungere la nostra farmacia, dall’autostrada del Brennero percorrete la SS49 della Val Pusteria fino a Monguelfo. Troverete la nostra farmacia nel centro del paese, all’interno di un piccolo complesso commerciale di fronte alla chiesa parrocchiale. C’è un comodo parcheggio proprio di fronte alla farmacia.
Per coloro che preferiscono il trasporto pubblico, una volta arrivati alla stazione ferroviaria di Monguelfo-Val Casies, camminate in direzione del centro del paese. Dopo circa 650 m, raggiungerete l’ufficio turistico. Attraversate la strada, giratevi a sinistra e seguite questa per circa 300 m fino alla chiesa parrocchiale. Troverete la Farmacia al Castello sulla destra, all’interno di un piccolo complesso commerciale.
Il tempo totale di percorrenza a piedi dalla stazione è di circa 10 minuti. Per verificare gli orari dei trasporti pubblici, potete consultare Südtirolmobil.
San Martino 10/A
I-39030 San Martino in Valle di Casies | Alto Adige
Tel.: +39 0474 948 543
E-Mail: info@apothekewelsberg.it
Orario di apertura
Lunedì, mercoledì, venerdì: 9.00-12:00
Qual è la sua funzione e quali sono le differenze rispetto a una normale farmacia?
Il dispensario farmaceutico è una struttura, non una farmacia, destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati.Può essere istituita nei comuni, frazioni o centri abitati (fino a 5000 abitanti) ove non sia aperta una farmacia privata o pubblica prevista dalla pianta organica, sono le regioni istituiscono dispensari farmaceutici (Art. 6, Legge 362/91).La gestione del dispensario farmaceutico é affidata alla responsabilità del titolare di una farmacia, privata o pubblica, della zona con preferenza per il titolare della farmacia più vicina. In caso di rinuncia il dispensario é gestito dal comune. I dispensari farmaceutici sono dotati di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati. È una struttura destinata alla distribuzione, non una farmacia, non ha autonomia gestionale e dev’ essere condotta come unica azienda dalla farmacia che lo gestisce. Ha un suo registro stupefacenti di carico (dalla farmacia che lo gestisce ) e di scarico e una sua licenza al commercio.